Come aprire un Conto Corrente on line

Pubblicato il da Antonello

Un buon metodo per risparmiare sia sui costi di gestione che per avere sempre un servizio disponibile, è quello di aprire un conto corrente on line.

Molti sono gli istituti che danno la possibilità di aprire un servizio del genere, conveniente e pratico sia per il fornitore che per l'usufruitore. Per il cliente è sufficiente avere una connessione ADSL, un PC e una chiavetta per la generazione dei codici PIN.

Se non si sa ancora a quale istituto affidarsi, è sufficiente effettuare una ricerca in internet digitando conti correnti on line. Ogni link porterà a una pagina delle rispettive banche, scorrendo la quale è possibile visionare le condizioni di stipula, i costi, le limitazioni e le modalità di apertura.

Se si è diffidenti dall’apertura del conto direttamente via internet, più possibile farlo direttamente in filiale, dove verranno illustrate le precedenti istruzioni. Nel caso si decidesse la sottoscrizione on line è sufficiente seguire le istruzioni illustrate sul sito, fornendo alla fine alla società stipulatrice copia del contratto firmato, le proprie generalità e copia di un documento di riconoscimento e del codice fiscale. La documentazione può essere spedita via posta con raccomandata con ricevuta di ritorno; oppure via fax, via e mail o caricandola nell’apposita sezione del sito.

Nel caso si decida di attivarlo presso una filiale, la documentazione verrà fornita dall’addetto allo sportello, fornendogli al tempo stesso i documenti necessari. In presso sarà rilasciata anche la chiavetta per entrare nel proprio conto tramite la generazione casuale di un PIN.

Ulteriori informazioni o avvisi verranno comunicati via posta o e mail, che verranno indicati nel contratto. Una volta prodotta tutta la documentazione e attivato il servizio (in genere già dopo qualche ora dalla richiesta), al primo accesso bisogna inserire i propri codici e le informazioni richieste.

Un consiglio importante per tutelare i propri risparmi e dati personali, è quello di non salvare in automatico i dati di accesso (funzione disponibile sui maggiori browser).

Un valido aiuto alla scelta possono essere vari siti, come: conticorrentionline.com/ dove c’è una recensione su alcune banche e i loro prodotti; sostariffe.it/conto-corrente/ o conticorrentiaconfronto.pattichiari.it/ dove una volta inserite le proprie preferenze e i filtri si avrà in automatico un riscontro alle proprie esigenze, basta cliccare sul link che riporta direttamente al sito della banca.

Credit card of future
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post